AMETEK-Brookfield realizza da oltre 80 anni con successo apparecchiature per analisi di viscosità ai fini di controllo di qualità e ricerca. La vasta gamma di apparecchiature per analisi viscosimetriche e reologiche pone questa azienda ai primi posti a livello mondiale. AMETEK-Brookfield propone anche strumenti avanzati per l’analisi della Struttura dei materiali (Texture Analyzers) per caratterizzare effettivamente le proprietà fisiche di svariati prodotti e un sistema per misurare lo Scorrimento delle polveri (Powder flow tester).
AOM-Systems GmbH , “AdvanceOptical Measurement Systems”: your partner for Smart Sprays.
Da una stretta collaborazione con gli enti universitari da cui si è generata, questa agile struttura, inventa, progetta e produce sensori ottici innovativi per l’industria, sistemi per la caratterizzazione di spray e particelle, attraverso la tecnologia brevettata SpraySpy®. Attraverso questi innovativi sistemi di misura è possibile misurare gli spray di liquidi e polveri direttamente nell’ambiente produttivo e durante l’applicazione.
Supportata dal sistema camerale ed accademico tedesco, ha contribuito alla stesura della normativa DIN SPEC 91325
Da oltre 100 anni produttore leader mondiale di apparecchiature per prove di solidità alla luce ed alle intemperie, offre una gamma completa di strumentazione per “weathering testing”. Atlas MTT dispone inoltre di centri servizi per l’esposizione all’esterno in diverse condizioni ambientali e successivi controlli di laboratorio di qualsiasi materiale. Le soluzioni ATLAS sono disegnate e prodotte in conformità a standard industriali e internazionali, quali ISO, ASTM, DIN, JIS e molti altri.
La società URAI S.p.a ha avviato la distribuzione in Italia del software proprietario denominato ColorWorkDesk®, il marchio che contraddistingue la nuova linea di prodotti nell’ambito della colorimetria applicata.
L’attuale linea di prodotti soddisfa tutte le esigenze del controllo strumentale del colore e fornisce il supporto ideale alle aziende nell’ambito del controllo qualità e della formulazione del colore.
I punti cardine della filosofia progettuale alla base di questi prodotti sono la realizzazione di software altamente modulari con un’interfaccia grafica intuitiva e moderna.
Azienda tedesca che da oltre 50 anni ha inventato l’innovativo metodo di miscelazione e dispersione SpeedMixer® ideale per prove di laboratorio, ricerca e sviluppo, per la produzione di piccoli lotti di materiale pregiato e per materiali molto viscosi come colloidi, paste, creme, gelatine, resine, inchiostri, vernici e silicone con o senza polveri. Leader di soluzioni per la miscelazione centrifugale senza lame: You Name It, We’re Mixing It
LabTech è un’azienda leader nella produzione di apparecchiature di laboratorio e soluzioni per laboratori analitici. Con oltre 28 anni di esperienza, offre una vasta gamma di prodotti, tra cui evaporatori rotanti, chiller, pompe per vuoto, generatori di azoto liquido, e strumenti per la preparazione di campioni. L’azienda si distingue per innovazione e qualità, servendo industrie come farmaceutica, ambientale e controllo alimentare. LabTech ha sede principale in Italia, con filiali negli Stati Uniti e in Cina.
Specializzata in strumenti per analisi e controllo di temperatura, LAUDA Scientific offre viscotermostati, tensiometri e dispositivi per la preparazione dei campioni, con applicazioni nei settori plastico, chimico e farmaceutico.
METRASTAT è un’azienda svizzera a conduzione familiare fondata nel 1977 che produce e vende i suoi sistemi in 45 paesi in tutto il mondo. Grazie al proprio team di chimici e ingegneri, ha la competenza necessaria per fornire consulenza e garantire affidabilità e la costanza nella ricerca e nell’innovazione, per migliorare i propri strumenti (forno e riflettometro) dedicati alla misurazione della stabilità termica a breve e a lungo termini di polimeri quali PVC, PVDF, ABS, PA, PE, PP, etc.
Produttori e distributori di apparecchiature di controllo qualità e ricerca e sviluppo con 40 anni di esperienza. Producono e certificano internamente le coppe a deflusso (FORD e DIN), i quadrettatori, i mandrini sia conici che cilindrici, l’impact tester e molto altro per il controllo qualità sul coating.
OptiSense è il principale fornitore mondiale di sistemi di misurazione di spessori basato su tecnologia fototermica per un’ampia varietà di substrati. Senza contatto, veloce ed efficiente: la misurazione dello spessore del rivestimento fototermico è un metodo di misurazione senza contatto per vernici, vernici in polvere e smalti su substrati metallici e non metallici. Le diverse proprietà termiche del rivestimento e del substrato vengono utilizzate per determinare lo spessore del rivestimento.
Poiché i sensori PaintChecker sono sviluppati e prodotti internamente – made in Germany –, possiamo anche offrirvi soluzioni su misura per le applicazioni più insolite.
Società inglese che produce glossmetri portatili per la valutazione della brillantezza superficiale di svariati materiali secondo tutte le geometrie di misura previste , riflettometri, strumenti per la misura del potere coprente dei prodotti vernicianti, misuratori del tempo di filmazione di coatings ed emulsioni. Società proprietaria anche del marchio Hanatek.
RK Print Coat Instruments Ltd è una Società inglese fondata nel 1962 con una esperienza di oltre 30 anni nel mondo della stesura di film e stampa di inchiostri. Disegna e produce strumenti manuali e automatici con un filo conduttore : aiutare la produzione di campioni ripetibili (per la copertura di superfici). Le loro soluzioni vengono utilizzate in diverse aree quali R&D , Controllo qualità e produzione in piccola scala di prodotti speciali.
Storica azienda americana che produce una vasta gamma di apparecchiature da laboratorio per il controllo di prodotti tessili in accordo con i più importanti standard internazionali.
Con oltre 600 prodotti la casa ha l’offerta più completa del settore e mette a disposizione una rete capillare di oltre 80 centri di assistenza e agenti in quasi 100 paesi del mondo.
SDL Atlas intrattiene relazioni di lunga data con le principali organizzazioni di standard mondiali e detiene posizioni di leadership in numerosi comitati di standard importanti, ciò garantisce che i prodotti soddisfino i rigorosi standard del settore.
Spectruma Analytik GmbH è un’azienda specializzata nella produzione di spettrometri a scarica luminescente (GDOES – Glow Discharge Optical Emission Spectroscopy). Questi strumenti sono progettati per analisi qualitative e quantitative di materiali solidi, con particolare attenzione allo studio della composizione chimica, dello spessore degli strati e della struttura delle superfici.
Azienda americana, fondata nel 1941, produttrice di strumenti di alta qualità per la valutazione delle proprietà fisiche dei materiali. E’ conosciuta nel mondo grazie alla loro esperienza sugli abrasimetri e strumenti per la valutazione dell’usura delle superfici, offre anche soluzioni per la misurazione della resistenza a danni causati da graffi e sfregamento insieme a resilienza alla piegatura e durezza. La strumentazione Taber viene ad oggi considerata Gold Standard da molte industrie e indicata come referenza in diversi metodi internazionali.
Primo produttore e principale fornitore (nel mondo delle vernici) di cartoncini da laboratorio per prove di coprenza, lavabilità, adesione e uniformità per prodotti vernicianti ed inchiostri. Le loro soluzioni sono riconosciute quali standard nell’industria di settore in tutto il mondo.
Tinius Olsen è un leader globale nella produzione di apparecchiature per prove sui materiali, tra cui macchine universali per prove di trazione, compressione, flessione e altre. I loro strumenti supportano numerosi settori, rispettando standard internazionali come ISO e ASTM.
ZEISS è leader mondiale nella produzione di microscopi ottici, elettronici e a raggi X per la ricerca scientifica e applicazioni industriali. La loro gamma include microscopi per biologia, materiali e scienze applicate, progettati per osservare strutture fino a dimensioni nanometriche. ZEISS è noto per l’innovazione, come dimostrato dai microscopi a super-risoluzione e a foglio di luce, ideali per indagini avanzate in biologia cellulare e neuroscienze.