Test di solidità alla luce
Porta campioni per test COLIPA / ISO 24443 SunTray
Porta campioni per test COLIPA / ISO 24443 SunTray
Per facilitare gli utilizzatori delle apparecchiature SUNTEST CPS+ che svolgono test secondo quanto previsto dai metodi Colipa e ISO24443 (Metodo in vitro per la determinazione della foto stabilità dei filtri solari UVA), Atlas MTS ha sviluppato uno speciale porta campione denominato SunTray.
Questo accessorio, può essere accoppiato facilmente a tutte le apparecchiature serie Suntest CPS, semplicemente posizionandolo al di sotto del SUNTEST.
Utilizzando questo accessorio potrete caricare e scaricare i campioni durante le prove, senza che sia interrotto l’irraggiamento. Oltre a rendere più agevole l’operatività, ciò consnete un aumento notevole della consistenza dei risultati e la ripetibilità dell’analisi oltre ad aumentare la vita della lampada, la cui frequente accensione e spegnimento incide sia sulla qualità della curva spettrale irraggiata sia sull’invecchiamento.
Nel nuovo cassetto estraibile possono ora essere posizionati fino a 8 campioni su piastre PMMA dalle dimensioni normalizzate 50×50 mm.
Ricordiamo che per chi effettua test COLIPA / ISO24443 o ICH Q1B – Q1C è consigliata anche l’unità di refrigerazione serie SunCool.
Vi in formiamo inoltre che per la speciale tipologia di pilotaggio pulsato delle lampade allo Xenon impiegate nei SUNTEST, le misure radiometriche effettuate con i comuni radiometri potrebbero non essere corrette.
Nel caso foste interessati ad un puntuale controllo dell’irraggiamento nella fascia degli UV da 300/400 nm sono disponibili i radiometri serie SunCal BB.
Filtri ottici
Ricordiamo brevemente quali sono i filtri ottici da montare nel SUNTEST CPS per soddisfare il metodo Colipa e ISO24443:
- Filtro UV Special glass cod. 56052371 (che deve essere sovrapposto al filtro Coated fornito di serie).
Per ricevere maggiori informazioni CONTATTA URAI
Compila il form sottostante con i tuoi dati. Il nostro team di esperti ti contatterà il prima possibile.